22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Del Corno e Sgarbi: “Comune e Regione insieme per una proposta culturale ricca e articolata lungo il semestre di Expo”

Milano, 10 settembre 2014 – Si sono incontrati oggi per condividere progetti e programmi per le proposte culturali della città di Milano durante il semestre di Expo l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno e l’ambasciatore Expo 2015 per le Belle Arti della Regione Lombardia Vittorio Sgarbi.

Molti i punti di intersezione tra i progetti del Comune, declinati nel palinsesto di Expo in Città già in fieri, e il programma proposto da Vittorio Sgarbi e sposato da Ragione Lombardia: comune sarà lo sforzo per estendere gli orari di custodia dei principali siti espositivi milanesi e per la comunicazione degli eventi in programma e dei luoghi interessati, grazie ad accordi che prenderanno forma nelle prossime riunioni. Si è condivisa la necessità di uno sforzo congiunto delle due istituzioni per un’edizione straordinaria del Festival MiTo Settembre Musica nel 2015, e la comune volontà di dare vita al padiglione Stendhal a Palazzo Moriggia.

Del Corno e Sgarbi hanno dichiarato: “Altri progetti, che saranno annunciati a breve, saranno coprodotti da Comune di Milano e Regione Lombardia, per garantire durante tutto l’intero semestre di Expo 2015 un’offerta di arte e cultura ricca e articolata”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -