Ad agosto torna MUOVO, verso una Magenta per tutti e quindi migliore

    0
    482
    (mi-lorenteggio.com) Magenta, 30 luglio 2014 – Per il terzo anno consecutivo, l’Amministrazione comunale di Magenta propone nel mese di agosto il progetto MUOVO, con l’obiettivo che nessuno resti solo in città nel periodo estivo. Il servizio, che si rivolge ad anziani, diversamente abili e persone in difficoltà, sarà attivo dal 4 al 29 agosto, dal lunedì al venerdì, e garantirà il trasporto cittadino attraverso due modalità per raggiungere i luoghi di interesse come l’ospedale, il centro storico, le attività commerciali aperte, il cimitero.

    Con Auser, che già durante l’anno offre questo tipo di servizio, verrà riproposto “Muovo…da casa”, trasporto individuale da e per il domicilio delle persone che si metteranno in contatto con lo Sportello dei Servizi alla Persona (tel. 02 9735261), entro il giorno antecedente.

    Per le strade della città, secondo il consueto percorso, sarà attivato invece il pulmino attrezzato da otto posti, che ogni mattina effettuerà tre corse: due di andata e ritorno con partenza da Via Foscolo a Pontenuovo e passaggio da Pontevecchio e un percorso stabilito che toccherà le principali zone periferiche di Magenta, raggiungendo i luoghi di interesse dislocati in città. Un’ultima corsa invece effettuerà solo il percorso di ritorno, con partenza presso il centro commerciale Iper.

    «Non possiamo sottovalutare il problema degli spostamenti in città in un periodo delicato come agosto – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali per la Famiglia Simone Lonati –, soprattutto per coloro che non hanno mezzi propri o ai quali manca il sostegno di parenti ed amici. Per questa ragione abbiamo deciso di attivare nuovamente il progetto MUOVO, con percorso appositamente studiato per non escludere nessuno. Tutto ciò è naturalmente possibile solo grazie alle Associazioni e ai cittadini volontari, che vanno incontro ad altri cittadini che non vogliamo lasciare soli. Solo da questo incontro tra persone diventa possibile una città per tutti, e quindi una città migliore».

    L’Assessore ricorda anche che per segnalare situazioni di particolare disagio nei mesi estivi (anziani soli e in difficoltà e situazioni di disagio di persone sole) è possibile chiamare il numero telefonico comunale 02/9735261.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui