16.9 C
Milano
venerdì, Settembre 20, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Corsico. Micio abbandonato con le zampine legate

Corsico MI (29 luglio 2014) – Erano tenuti chiusi in una stanza perché dovevano cacciare i topi. E grazie all’intervento dell’assessorato Tutela animali sono stati salvati. Insieme a loro anche alcuni cani, malnutriti, portati al canile convenzionato di Arese e già disponibili per l’adozione. Il fatto è avvenuto nella cascina della Guardia di Sotto, a Corsico. Del fatto sono state informate tutte le autorità competenti.
“Siamo impegnati su diversi fronti – spiega l’assessora alla Tutela animali Rosella Blumetti – per garantire delle buone condizioni di salute degli animali domestici e non. Soprattutto in estate, è importante che le persone non abbandonino chi ha fatto loro compagnia nei mesi più freddi. L’affetto infatti non può essere stagionale”.
Un altro fatto simile – questa volta però un maltrattamento deliberato – si è verificato, invece, nella zona centrale della città e la Polizia locale ha già avviato delle indagini. È stato infatti ritrovato un micio con le zampine legate, abbandonato sotto una fontana. I soccorritori dell’assessorato animali hanno fatto di tutto per salvare la povera bestiola, ma non c’è stato nulla da fare. È morto dopo alcune ore di agonia.
L’ufficio tutela animali è aperto anche in agosto, il martedì mattina dalle ore 9 alle 12, in via Vigevanese 15, all’interno di cascina Agostoni: tel. 02.4480.505 (con segreteria telefonica), fax 02.4400.477, e-mail tutelanimali@comune.corsico.mi.it. Tutte le informazioni su www.comune.corsico.mi.it/servizi-e-uffici/tutela-animali.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -