(mi-lorenteggio.com) Pavia, 30 aprile 2012 – Qual è lo stato dell’economia provinciale e quali sono luci ed ombre del tessuto produttivo pavese? A fornire risposte sulla base dell’elaborazione dei dati congiunturali del 2011 (con attenzione anche all’agricoltura), sull’analisi dell’andamento del mercato del lavoro e a delineare anche gli scenari previsionali, sarà la decima edizione della
“Giornata dell’Economia” che si terrà venerdì 4 maggio a partire dalle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Pavia.
“Conoscere il valore e la struttura del sistema economico del nostro territorio – spiega il presidente Giacomo de Ghislanzoni Cardoli – è oggi più che mai essenziale per individuarne le criticità insieme agli ambiti di miglioramento, così da indirizzare al meglio le strategie di intervento delle istituzioni locali”.
Quella di venerdì prossimo sarà dunque una intensa giornata di informazione economica per riflettere e fare sintesi grazie alla presentazione del “Rapporto 2011” e ai qualificati interventi degli ospiti previsti.
Il professor Enrico Cotta Ramusino (Università di Pavia, facoltà di Economia) commenterà i dati principali del “Rapporto 2011” e indicherà alcune prospettive per l’economia pavese. A seguire Dario Di Vico, apprezzato e conosciuto giornalista economico del “Corriere della Sera”, parlerà della situazione economica italiana.
Nel mezzo sono previsti gli interventi degli attori del mondo produttivo e lavorativo della nostra Provincia, mentre le conclusioni dei lavori saranno affidate al presidente della Camera di Commercio, Giacomo de Ghislanzoni Cardoli.
Redazione