22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Musica e solidarietà con l’arpista Cecilia Chailly in concerto per la prima volta come cantante al Blue Note Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 09 febbraio 2012 – Un unico ed esclusivo concerto al Blue Note Milano, due ore di spettacolo, di originalità e poesia, nel mitico locale milanese, con Cecilia Chailly, protagonista con la sua arpa.

La sua musica in un recital dedicato all’amore.­ Questa musicista, che aveva cominciato come strumentista ha allargato la sua attività ad altri settori della musica: compositrice e cantante, si dedica a varie espressioni musicali.

Cecilia, musicista, scrittrice e anche cantante, ultimogenita di una famiglia di artisti, allevata tra geni della musica. Figlia del compositore Luciano Chailly, sorella di Riccardo, direttore d’orchestra, ha dedicato l’intero concerto all’amore. L’amore per un uomo, dichiarandosi la donna più fedele del mondo, l’amore per la sua famiglia, presente in sala la mamma, in primissima fila, commossa e felice. ­ Una famiglia classica, ma, con l’ironia insegnata dal padre – di cui, durante tutta l’esibizione, si è potuta riascoltare la voce registrata, insieme alle voce di Cecilia bambina.

L’infanzia raccolta in immagini fuse insieme ai suoni  anche con le voci del mercato indiano in suggestivi cross over, senza tempo e limiti. 

47 corde antiche, quelle dell’arpa, che la musicista ha accarezzato, abbracciato e baciato, come si bacia e si accarezza la pelle
di un bambino, facendole vibrare e suonare,  traendone suoni che diventano tutt’uno con la sua anima.

Lei, lei sola sul palco del Blue Note con la sua arpa ha suonato, cantato, recitato, parlato con il pubblico, conducendolo in un’eperienza unica, "terapeutica", che parla dell’anima, dello spirito, del vento, del silenzio, a cui riconduce il bisogno di pace dell’umanità.

"Quanta pace può esserci nel silenzio, nella leggerezza, siamo tutti tante anime".

Una serata di beneficenza: parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione Association of Hole in The Wall Camps.

 

 

Silvia Muciaccia

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -