19.4 C
Milano
lunedì, Settembre 16, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Riparte ‘Facciamo squadra’, corso per allenatori

(mi-lorenteggio.com) Milano, 08 febbraio 2012 – Sono 80 gli allenatori non professionisti delle categorie under 16 di tutti gli sport di squadra che, dal 3 marzo al 25 maggio, potranno partecipare a Milano, a Palazzo Isimbardi, al progetto ‘Facciamo Squadra’, il corso di formazione in psicopedagogia dello sport per allenatori dei settori giovanili, giunto alla seconda edizione. L’iniziativa, promossa anche da Regione Lombardia e realizzata dalla Fondazione Accademia di Comunicazione, è stata presentata oggi a Milano dall’assessore regionale allo Sport e Giovani Monica Rizzi, dal consigliere regionale Giorgio Puricelli e dall’assessore allo Sport della Provincia di Milano Cristina Stancari. Erano presenti anche l’ex calciatore Daniele Massaro (settore giovanile AC Milan), il presidente del Coni Lombardia Pierluigi Marzorati e il direttore scientifico dell’Accademia di Comunicazione Michelangelo Tagliaferri.
SECONDA EDIZIONE – "Gli allenatori – ha detto Monica Rizzi – sono un riferimento costante per i nostri ragazzi e ricoprono, insieme ai genitori e alla scuola, una figura di grande importanza per la loro crescita. Formarli vuol dire dare una chance in più ai nostri ragazzi e, molte volte, anche ai loro genitori. L’anno scorso i report di partecipazione sono stati ottimi e, per la nuova edizione, abbiamo pensato sia di aumentare i posti per i partecipanti sia di estendere la possibilità di accesso, ai corsi di formazione, agli allenatori di tutti gli sport, incrementando anche il numero delle lezioni". Potranno partecipare alle 10 lezioni del corso, il sabato mattina, nella sede della Provincia di Milano, gli allenatori non professionisti di sport di squadra di ragazzi fino ai 16 anni. L’iscrizione, completamente gratuita, darà la possibilità a 80 allenatori di imparare a rapportarsi in maniera sana con i giovani allievi che si avvicinano alla pratica sportiva per promuoverla come utile strumento educativo per i ragazzi.

CODICE ETICO – "Noi abbiamo trasferito – ha detto in conclusione l’assessore Rizzi – attraverso il Codice etico, quali sono i valori che vogliamo che siano trasmessi ai nostri ragazzi. I corsi aiutano, gratuitamente, coloro che li seguono da vicino a formarsi meglio e a trasmettere loro il messaggio che lo sport, sia in tribuna sia sul campo, deve unire e non separare". Le iscrizioni potranno essere fatte, fino al 26 febbraio, attraverso il sito www.fondazioneaccademia.org.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -