22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Impedito lo svolgimento di un rave party a Rho nella notte tra il 4 e il 5 febbraio 2012

(mi-lorenteggio.com) Rho, 8 febbraio 2012 – Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Polizia Locale sono intervenuti congiuntamente per rispondere alla segnalazione del possibile svolgimento di un evento musicale illegale nella notte tra il 4 e il 5 febbraio 2012 nel pressi del Comune di Rho. La segnalazione indirizzata al Sindaco di Rho, Pietro Romano, al Prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, e al Questore di Milano, Alessandro Marangoni, è pervenuta venerdì 3 febbraio 2012 dal Dipartimento Politiche Antidroga del Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione.

La Polizia Locale si è fatta parte diligente nell’ambito della comunicazione alle autorità di pubblica sicurezza. E’ stata quindi firmata dal Sindaco l’ordinanza di diffida allo svolgimento della manifestazione, per la quale non era stata fatta né l’opportuna comunicazione né era stata concessa l’autorizzazione.

Per dare una parvenza di legalità, gli organizzatori dell’evento avevano infatti presentato al Commissariato una comunicazione di festa privata per cinquanta persone nella zona Mazzo di Rho presso un capannone abbandonato.

Tramite i maggiori social network veniva però pubblicizzato un vero e proprio rave party. L’attività di monitoraggio da parte delle Forze dell’Ordine è partita dalle ore serali fino alle ore 7 circa di sabato con numerosi passaggi di pattuglie in modo tale da verificare l’applicazione dell’ordinanza.

Il Sindaco di Rho, Pietro Romano, commenta:

“Eventi di questo genere possono comportare rischi sanitari oltre che legali. Purtroppo è sempre molto elevato lo spaccio e la diffusione di sostanze stupefacenti e alcool con conseguenti danni agli stessi partecipanti e a terzi. Ringrazio le Forze dell’Ordine che sono intervenute prontamente in modo coordinato e collaborativo dimostrando sinergia e prontezza nell’impedire lo svolgimento della manifestazione.”

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -