Milano e Provincia sotto la neve. Nevica forte e strade innevate

    0
    403

    (mi-lorenteggio.com) Milano, 02 febbraio 2012 – Dalle quattordici dell’altro ieri una intensa nevicata è in corso su Milano città e provincia. Mentre nelle prime 24 ore, i numerosi uomini con i loro mezzi, preposti a sgomberare la neve dal manto stradale, dopo l’intensificazione della nevicata dal primo pomeriggio di ieri, (01 febbraio), le strade ora risultano essere poco pulite, con fondo ghiacciato e neve ai lati e sulle carreggiate secondarie.

    Alle ore 12.00 le principali arterie stradali sono pulite, ha smesso di nevicare ed è spuntato un pallidissimo sole.

    La situazione alle ore 7.40.

    La circolazione è interdetta, ai veicoli superiori alle 7,5 tonnellate, con ordinanze prefettizie, sul nodo di Bologna e nella regione Marche fino a cessate esigenze. Continua a nevicare sul centro-nord del Paese, in particolare in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Umbria. Nelle prossime ore è previsto un peggioramento della situazione sul tratto marchigiano della A14. L’elenco aggiornato delle autostrade attualmente interessate dalle nevicate è contenuto nei notiziari per area geografica ed è disponibile nell’area "Traffico" sul sito www.autostrade.it. Raccomandiamo, agli automobilisti di intraprendere il viaggio adeguatamente equipaggiati, possibilmente con pneumatici invernali, ricordiamo a coloro che disponessero delle sole catene da neve di non montarle o smontarle mai lungo le corsie di transito o in corsia di emergenza, ma di utilizzare le aree di sosta o di servizio.

     

     La via Lorenteggio e la Nuova Vigevanese sono coperte da una densa coltre di neve, così la Tangenziale Ovest di Milano, che alle ore 7.40, parte delle strade sono state pulite.

     

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui