Ceriano. Controlli contro l’abbandono di escrementi di cani

    0
    235

    (mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 30 gennaio 2012 – Non si è mai interrotta la difficile attività di sensibilizzazione e sorveglianza nei confronti dei proprietari di cani per evitare l’imbrattamento di marciapiedi e aiuole, così come l’attività di pulizia e ripristino delle aree particolarmente “prese di mira” da questi comportamenti deprecabili.
    Ed è proprio durante un intervento di pulizia che è stato sorpreso e sanzionato il proprietario di un animale colto in flagrante mentre abbandonava all’interno di un’aiuola gli escrementi del proprio animale. E’ successo qualche giorno fa in via Stra Meda, nei pressi delle scuole cittadine, mentre ancora gli operatori del Comune erano al lavoro per ripulire le aiuole intorno agli alberi che costeggiano la strada.
    La scena non è passata inosservata e la presenza nelle vicinanze degli agenti della Polizia locale, nonché del sistema di videosorveglianza, ha fatto scattare la sanzione, di oltre 100 euro nei confronti del proprietario dell’animale, come previsto da apposito regolamento.
    “ Nonostante tutti gli sforzi profusi in questi ultimi mesi con una campagna di informazione mirata, con i controlli della Polizia locale, con l’inasprimento delle sanzioni, c’è ancora qualcuno che continua a comportarsi in maniera incivile ed egoistica”commenta l’assessore all’Ambiente Antonio Magnani.
    “Mi auguro che da parte dei possessori di cani migliori la sensibilità verso questo problema. Sono fondamentali la collaborazione e le segnalazioni in tempo reale dei cittadini per contrastare questo odioso fenomeno e chi non rispetta le regole e gli altri”.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui