22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Regione lombardia, siglato oggi accordo per Università della vela a Campione del Garda (Bs)

(mi-lorenteggio.com) Milano 25 gennaio 2012 – Giornata importante per tutti gli amanti della vela. Questo pomeriggio, infatti, Regione Lombardia ha firmato, con il Comune di Tremosine – e con l’adesione di Campione Univela S.r.l. e di Tremosine Univela, Società Sportiva dilettantistica -, un accordo di programma finalizzato alla realizzazione dell’Università della vela di Campione del Garda (BS).
"La zona del Garda – afferma l’Assessore regionale a Turismo, Commercio e Servizi, Stefano Maullu – è la prima in Regione Lombardia per numero di turisti annui. Tanti anche gli stranieri che la scelgono come meta di vacanza e che ne apprezzano le bellezze naturali ed architettoniche. L’idea di unire sport e turismo è vincente ed aiuta a raggiungere l’obiettivo che Regione e le associazioni gardesane si sono poste, ovvero destagionalizzare il turismo del Garda. L’Università della Vela di Campione del Garda, una struttura velica professionale riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela, si pone l’obiettivo di rappresentare un valore aggiunto per tutto il turismo rivierasco contribuendo significativamente alla creazione di un sistema competitivo a livello internazionale. L’Università verrà presentata anche in occasione della prossima edizione della BIT.”

“Regione Lombardia –continua Stefano Maullu – ed in particolare il mio Assessorato, sta lavorando ad un modello di promozione che valorizzi l’unitarietà del territorio bresciano, un brand forte che rappresenti un luogo unico in cui vivere esperienze differenziate, dove il lago è sempre in prima fila con quasi 6 milioni e 300 mila presenze nel 2010, seconda meta turistica regionale dopo la città di Milano.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -