22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Brenntag: il sindaco di Trezzano convoca i vertici dell’azienda

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 21 gennaio 2012 – Il tempestivo intervento di cinque agenti della Polizia locale coordinati dal comandante e dal suo vice, del funzionario dell’area ambiente, del sindaco e di alcuni esponenti della Giunta e del Consiglio comunale mettono in evidenza quanto l’Amministrazione comunale abbia voluto seguire da vicino tutte le operazioni conseguenti all’incendio avvenuto ieri, tra mezzogiorno e l’una, all’interno della Brenntag di via Boccaccio.

In particolare, oltre al primo cittadino, sono intervenuti per l’Amministrazione l’assessore Oreste Sciumbata e il consigliere Franco Carbone.

Il sindaco Giorgio Tomasino ha voluto confrontarsi anche con il caposquadra dei vigili del fuoco decidendo poi di convocare, alle 9 di oggi, i vertici dell’azienda che si occupa di stoccare prodotti chimici.

All’incontro erano presenti il comandante della polizia locale Giacomo Velardita e il responsabile dell’area ambiente del Comune. Per Brenntag, l’amministratore delegato Nicola Tortorella e l’operations manager Mauro Parenti.

“Ho anticipato loro che verrà notificata, fin da lunedì, un’ordinanza – precisa il sindaco – con la quale prescriverò la sospensione di qualsiasi attività di stoccaggio nell’area interessata dall’incendio, in attesa di acquisire tutta la documentazione prodotta in seguito agli accertamenti in corso. Intendiamo anche imporre una serie di interventi tecnici, al fine di garantire la massima sicurezza possibile”.

Nell’incontro sono state anche evidenziate le scelte contenute nel Piano di governo del territorio e illustrate lunedì scorso in commissione urbanistica, convocata nella sala Expo. “Ho spiegato ai dirigenti di Brenntag – dice Giorgio Tomasino – che stiamo intervenendo sulla destinazione futura dell’area attraverso lo strumento del PGT, per arrivare a una delocalizzazione dello stabilimento. Anche perché la zona è ad alta densità abitativa”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -