22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

A dicembre Cinema senza Barriere® anche per i più piccoli allo Spazio Oberdan di Milano!

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 dicembre 2011 – Cinema senza barriere® è il cinema per tutti: una proposta che nasce per condividere cultura, per promuovere la parità nell’uso di un genere di intrattenimento abitualmente destinato esclusivamente alla parte abile della popolazione; l’iniziativa vuole consolidare una nuova cultura del rispetto e dell’integrazione tra due mondi che sicuramente si conoscono ma che si frequentano poco.

Cinema senza Barriere®, ideato da AIACE MILANO nel 2005, è un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell’udito, cui è stato facilitato l’accesso al cinema, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura su film di normale distribuzione in sala ed è attivo nelle città di Milano, Roma e Bari.

A Milano le proiezioni si svolgono allo Spazio Oberdan. I non vedenti, grazie ad una cuffia audio a raggi infrarossi ricevono informazioni aggiuntive rispetto ai dialoghi del film (stati d’animo, azioni, modalità di ripresa, paesaggi), i non udenti possono seguire i dialoghi e cogliere le sfumature grazie alla sottotitolatura integrata con aspetti riguardanti le musiche, i suoni e i rumori. Con un sistema di sincronizzazione la normale proiezione viene implementata con dati aggiuntivi, restando comunque fruibile dalle persone senza problemi di vista e di udito.
Cinema senza barriere® è il cinema per tutti: una proposta che nasce per condividere cultura, per promuovere la parità nell’uso di un genere di intrattenimento abitualmente destinato esclusivamente alla parte abile della popolazione; l’iniziativa vuole consolidare una nuova cultura del rispetto e dell’integrazione tra due mondi che sicuramente si conoscono ma che si frequentano poco. La manifestazione ha in sé un messaggio molto forte quando afferma che persone abili e disabili potranno andare al cinema assieme, nella stessa sala, per godere dello stesso film.

Proiezioni presso:
Spazio Oberdan
V.le Vittorio Veneto, 2 (M1 Porta Venezia)
Orario delle proiezioni: ore 18,30 e ore 20.00

Biglietti:
Ingresso gratuito per i disabili e i loro accompagnatori.
Ingresso bambini €3.50, adulti €5.50 senza obbligo di tessera.
Prenotazione cuffie giorni feriali c/o Cineteca: tel. 02.87242114

Per informazioni: AIACE Milano tel. 02 76115394 vai al sito!

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -