22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Abbiategrasso. Premio per la Pace 2011, menzione alla memoria per Andrea Aziani

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 7 dicembre 2011 – Nell’ambito dell’annuale manifestazione promossa da Regione Lombardia, martedì 13 dicembre alle ore 17 presso l’Auditorium di Palazzo Lombardia a Milano, il presidente Roberto Formigoni consegnerà il Premio per la Pace anno 2011.
Il Premio, istituito con legge regionale del 1989 (“La Lombardia per la pace e la cooperazione allo sviluppo”), promuove la cultura della pace e della solidarietà e viene attribuito a quei soggetti, persone fisiche o enti pubblici o privati, che hanno realizzato azioni di pace o testimonianze di solidarietà promuovendo iniziative per la cooperazione allo sviluppo.
Una Giuria, appositamente costituita, ha individuato, tra gli altri, Andrea Aziani per una menzione alla memoria.
Viene accolta così una proposta avanzata dal Sindaco Roberto Albetti che nel proporre la candidatura di Aziani era certo dello spessore e del messaggio che il nostro concittadino ha saputo condividere con popoli così lontani ma altrettanto intimamente legati da una stessa fede, tesa alla solidarietà e all’educazione che ha reso possibile la fondazione dell’Università “Sedes Sapientiae”, oltre alle molteplici iniziative per riscattare la povertà.
Il Premio, alla presenza del Sindaco di Abbiategrasso, sarà ritirato da Corrado Peluso, amico fraterno di Aziani e cofondatore dell’Università Cattolica “Sedes Sapientiae” di Lima e dal fratello Paolo.

“Con Andrea Aziani – sostiene il sindaco Roberto Albetti – viene premiata la sua dedizione a Cristo attraverso il servizio, l’aiuto, la condivisione delle persone più bisognose, in particolare i ragazzi”.
“Nel campo educativo – conclude Albetti – è stato un gigante di testimonianza nel trasmettere, attraverso l’amore alla bellezza, la dimensione culturale della fede”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -