22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Il Sindaco di Basiglio: “Il blocco del traffico è un provvedimento leninista”

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 7 dicembre 2011 “Quello adottato dal Comune di Milano è un provvedimento leninista, che dimostra come a Milano l’ideologia sia al potere. Nonostante il parere contrario di tutti i Sindaci e di tutte le associazioni di categoria, l’ideologia di sinistra va avanti con la schiena dritta. E così a prevalere non è il buonsenso, ma la volontà di educare le masse, che si vogliono in ogni modo costringere a usare mezzi pubblici che non ci sono”.

Così il Sindaco di Basiglio, Marco Flavio Cirillo, sul blocco del traffico a Milano deciso dalla giunta Pisapia per venerdì 9 e sabato 10 dicembre. “Evidentemente non basta un Governo di plutocrati, che favorisce le banche e strozza i cittadini: – prosegue – a Milano ci tocca anche una Giunta di centrosinistra incapace di amministrare la città, che lavora solo per accontentare le frange estremiste che la sostengono”.

Quanto alla possibilità per icommercianti di tenere aperti i negozi fino alle 24, “se non fossimo in un momento drammatico per l’economia e il commercio, che rischiano il tracollo definitivo a causa di scelte scellerate come quella del Comune di Milano, ci sarebbe da morir dal ridere. – spiega il Sindaco Cirillo – Io consiglierò ai nostri cittadini di munirsi di risciò e raggiungere in massa Milano per lo shopping notturno, in modo da dare una mano all’economia”.

Tornando al problema smog e polveri sottili, invece, “prendo atto con soddisfazione che finalmente si è deciso di adottare il nostro suggerimento di lavare le strade nelle ore notturne, come già accade con risultati molto positivi in tante città del Nord Europa. Adesso, – conclude il primo cittadino di Basiglio – aspetto che la Provincia di Milano avvii una campagna di controlli sulle caldaie e le centrali termiche, che sono una fonte di inquinamento enorme”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -