22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Cusago un mese di iniziative per trascorrere in allegria le festività natalizie

(mi-lorenteggio.com) Cusago, 05 dicembre 2011 – Per il secondo anno consecutivo Cusago propone ai suoi cittadini “Natale insieme”, una ricca rassegna di eventi, dedicati a grandi e bambini, per trascorrere insieme e in allegria le festività natalizie.
Dal 10 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012 i cusaghesi potranno intrattenersi con concerti, spettacoli per bambini, mercatini, mostre e tante altre iniziative, nate dalla collaborazione tra Comune di Cusago, Parrocchia SS. Fermo e Rustico, Scuola “G. Pascoli”, Scuola Materna “Ragni” e le numerose associazioni e gruppi cittadini: Circolo Arci di Cusago, Circolo Cesare Battisti, Mondine di Monzoro, Proloco Cusago, Tempo Famiglie “Gruppo mamme Cusago”.

Questi i principali eventi in programma:

Sabato 10 dicembre, alle ore 17.00, presso il Circolo Arci “Glicine” di Cusago, Luigi Lusenti presenterà il suo nuovo romanzo “State lasciando il Settore Americano”. L’iniziativa è inserita all’interno del ciclo di incontri letterari promossi dal Circolo.

Domenica 11 dicembre la Proloco di Cusago organizza in Corte Madonnina il Christmas Market, mercatino con il meglio dei prodotti artigianali fatti a mano, che si affiancherà al mercatino dell’antiquariato e dei prodotti biologici, presenza fissa nel centro storico ogni seconda domenica del mese.
Nel pomeriggio di domenica presso l’Oratorio San Carlo sarà allestito per i più piccoli il Villaggio di Babbo Natale: dalle 14.30 alle 18.00 i bambini potranno seguire dei laboratori creativi e ascoltare racconti natalizi, seguiti da gnomi e folletti; potranno anche incontrare Babbo Natale e consegnare personalmente le lettere con i loro desideri.

Mercoledì 14 dicembre aprirà il mercatino di Natale presso la Scuola dell’infanzia "Ragni", che proseguirà fino a venerdì 16 dicembre. Alle ore 19.00, presso l’Aula consiliare, si terrà invece un concerto degli alunni del corso di strumento della scuola "G. Pascoli" di Cusago.

Venerdì 16 dicembre, a partire dalle ore 8.30, Tempo Famiglie invita tutti i bambini della scuola primaria "G. Pascoli" presso il cinema San Carlo per la visione di un cartone animato dal titolo " Piccolo grande eroe".
Sempre venerdì, a partire dalle ore 12.30 presso il Circolo Cesare Battisti di Monzoro, l’Associazione Mondine di Monzoro, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, riunisce tutti gli anziani per condividere il pranzo di Natale. Le prenotazioni si effettuano telefonando al n. 02 90166208, chiedendo della Sig.ra Barzetti.
Per concludere la giornata del 16 dicembre, alle ore 21.00 presso il Teatro San Carlo verrà proiettato il film "Uomini di Dio".

Domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 14.30 presso l’Aula consiliare, l’Amministrazione comunale organizza una ricca tombolata con buffet per il tradizionale scambio di auguri con gli anziani.

Lunedì 19 dicembre, alle ore 17.00, la Biblioteca comunale ospita una lettura animata per i bambini di tutte le età dal titolo "Le fiabe di Natale". Seguirà una merenda dal sapore natalizio. L’incontro ad ingresso libero è organizzato in collaborazione con Micaela Buratti di Effatà, Società cooperativa di promozione culturale.

Martedì 20 dicembre, alle ore 18.00 sul sagrato della Chiesa parrocchiale di Cusago, si esibirà il Coro di voci bianche diretto dalla Maestra Claudia Vanzini, che regalerà ai presenti un ricco programma di canti natalizi.

Mercoledì 21 dicembre, dalle ore 15.30 presso Corte Madonnina, gli alunni della scuola primaria "G. Pascoli" faranno festa tutti insieme intonando canti natalizi. Seguiranno un piccolo mercatino, la merenda natalizia e il classico scambio di auguri.

Venerdì 23 dicembre, alle ore 19.00 in piazza Soncino, la Maestra Valeria Manzoni propone un concerto accompagnata dal Coro Parrocchiale (in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il Teatro San Carlo).
Alle ore 20.00, presso il sagrato della Chiesa parrocchiale di Cusago, sarà rappresentato un Presepe vivente interattivo. Seguirà un rinfresco per tutti i partecipanti con polenta, zola, vin brulè e cioccolata calda.

Sabato 24 dicembre, alle ore 23.30, sarà celebrata la S. Messa di Natale nella Parrocchia dei SS. Fermo e Rustico e a Monzoro.

Sabato 31 dicembre, a partire dalle ore 21.00, l’Oratorio San Carlo invita adulti e ragazzi per festeggiare insieme il Capodanno.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -