22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Pieve Emanuele. Le novità di dicembre in biblioteca

Gira gira mondo, Buon Natale con Raimondo (per i bambini da 6 a 11 anni) In attesa del Natale, l’ultima tappa di questo lungo viaggio è un’esplorazione delle diverse festività e dei molti modi diversi di fare festa. Appuntamento sabato 3 dicembre, alle ore 10.30, alla Ex Centrale (prenotazione presso la biblioteca tel 02.90420046, biblioteca. pieveemanuele@fondazioneperleggere.it).
Conversazione con l’autore
Dopo il primo incontro con l’autore di origini rumene Mihai Butcovan, è ora la volta di scrittori africani: i senegalesi Cheikh Tidiane Gaye e Pap Khouma giovedì 1 dicembre e l’algerino Abdelmalek Smari giovedì 15 dicembre alle ore 18.00 in Biblioteca. I profughi ospiti a Pieve leggeranno brani propri e degli autori presenti e, dopo l’incontro del 15, è prevista una serata di festa insieme a loro.
Ampliamento del patrimonio della biblioteca
Grazie al progetto sono stati acquistati circa 80 nuovi volumi tra dizionari, manuali per l’apprendimento della lingua italiana, testi di lettura semplificati e testi in lingua. E’ stato anche effettuato l’abbonamento a 4 riviste bimestrali rivolte a chi sta imparando la lingua italiana. I nuovi testi saranno disponibili nei prossimi mesi.
Bookcrossing: libri in libero scambio
In biblioteca c’è uno scaffale dove i lettori possono scambiarsi liberamente i libri, unendo così la passione per la lettura al piacere della condivisione. Tutti sono invitati a partecipare, italiani e stranieri con libri in tutte le lingue. Fino a questo momento sono passati sullo scaffale libri in rumeno, inglese, spagnolo, francese e tedesco.
Questionario
Nel mese di dicembre è ancora possibile partecipare all’indagine conoscitiva volta ad una maggiore conoscenza delle abitudini e dei bisogni culturali della popolazione straniera.
Per esprimere le vostre opinioni e avanzare proposte, potete compilare il questionario presso la biblioteca. Per informazioni, rivolgetevi ai bibliotecari.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -