22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Basiglio dice no ai provvedimenti antismog

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 29 novembre 2011 “Noi siamo contrari sia ai blocchi del traffico, sia alla limitazione della circolazione dei diesel Euro 3. Pertanto sulle nostre strade non ci saranno né controlli né multe, perché vessare i cittadini senza offrire un servizio di trasporto pubblico che rappresenti un’alternativa reale al mezzo privato sarebbe semplicemente folle”.

Così il Sindaco di Basiglio, Marco Flavio Cirillo, che “boccia” i provvedimenti antismog emersi dall’incontro di oggi tra i Comuni e la Provincia di Milano. “Stiamo ancora qui a studiare come colpire le auto, quando invece per combattere l’inquinamento nell’area milanese dovremmo proporre un piano organico di miglioramento dei trasporti pubblici e di interventi su quelli che sono i grandi produttori di emissioni. La Provincia dovrebbe pensare a mandare i suoi ispettori a controllare le centrali termiche, che sono una fonte enorme di inquinamento, e destinare risorse alla riqualificazione delle vecchie caldaie”.

Quanto al Comune di Milano, “è curioso che il sindaco Pisapia, paladino del blocco del traffico, domani diserti l’incontro di Bruxelles nel corso del quale si firmerà formalmente il Patto dei sindaci, che è l’impegno più importante a livello europeo per quel che riguarda la lotta all’inquinamento. – sottolinea il Sindaco Cirillo – Un gesto che la dice lunga sulla vera propensione all’ecologia della giunta milanese, che finora non ha saputo minimamente affrontare il nodo inquinamento, limitandosi ad adottare provvedimenti ideologici e demagogici”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -