19.4 C
Milano
lunedì, Settembre 16, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Trezzano sul Naviglio. In bici o a piedi per scoprire le eccellenze

Trezzano sul Naviglio, 29 novembre 2011  – Una strada che porti il traffico di attraversamento fuori dal centro abitato? È un progetto considerato di estrema importanza per l’Amministrazione comunale, tanto che il sindaco Giorgio Tomasino è in costante contatto con la Provincia di Milano per individuare i percorsi migliori che possano permettere di recuperare i finanziamenti necessari.

Dopo un primo confronto anche con altri Comuni della zona avvenuto nei giorni scorsi, è atteso entro la metà di dicembre un incontro pubblico durante il quale gettare le basi per riuscire a integrare quelle che sono le previsioni dell’attuale Ptcp (piano territoriale di coordinamento) con il costruendo Pgt (Piano di governo del territorio) trezzanese. Guardando anche oltre i confini territoriali.

Nel frattempo, proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo percorso ciclabile che collegherà la stazione ferroviaria a via Cavour. “L’intervento – spiega il sindaco Giorgio Tomasino – fa parte di un’opera più ampia che prevede il collegamento di poli di attrazione e di interesse sovracomunale come il Parco del centenario e il campo sportivo Fabbri, ma anche luoghi storici di Trezzano, fino ad arrivare al territorio di Cusago da una parte e di Buccinasco, fino al pavese, dall’altra. Così sfateremo il luogo comune che vuole grigia e priva di identità la nostra città”.

Il nuovo percorso ciclabile, sarà infatti collegato a quello già completato proveniente dal quartiere Marchesina e più a monte da Buccinasco e permetterà di usare le biciclette in tutta sicurezza e di raggiungere la dorsale ciclabile più importante che si snoda lungo il Naviglio grande.

Inoltre, sarà possibile per gli alunni della scuola media Cuciniello raggiungere la propria sede in bici, lungo un percorso dedicato.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -