(mi-lorenteggio.com) Vittuone, 28 novembre 2011 – In preparazione delle prossime amministrative del 2012 si sono concluse da poco le Primarie del centrosinistra, evento che ha visto la partecipazione di 450 cittadini, 237 uomini (52,67%) e 213 donne (47,33%), il 21,3% in più rispetto alle precedenti Primarie (per le amministrative del 2007) e che ha visto come candidato vincente il dott. Fabrizio Bagini.
Fin dall’apertura del seggio alle ore 8.00 si è creato un flusso continuo di votanti fino alle 20 circa, per poi scemare nell’ultima ora prevista.
Un omaggio floreale – fra cui le magnifiche rose offerte dalla fioreria Fagnani – alle gentili signore, uno stuzzichino a base di pizzette e salatini appena sfornati e l’esposizione di uno stupendo lavoro di sartoria preparato da Enrica Comerio per rappresentare l’Italia nel 150° anniversario della sua unità hanno fatto di questo appuntamento un interessante momento di incontro tra cittadini per una piacevole uscita domenicale.
Veniamo ai risultati:
Carlo Milani: 70 voti, pari al 15,59% dei voti validi
Ivana Marcioni: 148 voti, pari al 32,96% dei voti validi
Fabrizio Bagini: 231 voti, pari al 51,45% dei voti validi
Una scheda nulla, causa scelta multipla.
Il commento “a caldo” di Fabrizio Bagini:
“Quella di oggi è stata una giornata importante, perché al di là del successo personale siamo stati testimoni di una partecipazione al voto delle primarie viva e appassionata.
Questa adesione, a mio avviso, rappresenta una reale voglia di cambiamento; è un premio per il nostro progetto ed un’occasione che ci incoraggia a percorrere la strada intrapresa con sempre maggiore entusiasmo”.
Redazione