(mi-lorenteggio.com) Rho, 28 novembre 2011 – Dal 30 Novembre 2011 sarà avviato per la prima volta il nuovo sistema automatizzato del Consiglio Comunale on line.
L’Amministrazione Comunale dà la possibilità così a tutti i cittadini di seguire in diretta il Consiglio comunale. Un modo per partecipare alla vita pubblica della città, senza muoversi da casa.
Grazie a un sistema di tre web-cam installate nella sala del Consiglio sarà possibile seguire, in diretta, tutti i lavori dell’assemblea consiliare ed eventi di particolare interesse che si svolgono nella stessa sala.
Le telecamere sono collegate all’impianto audio del Consiglio e punteranno in automatico, volta per volta, al relatore che ha attivato il microfono.
Al servizio si accede tramite il sito istituzionale www.comune.rho.mi.it cliccando sull’icona Consiglio on line. Tre sono le possibilità a disposizione:
Consiglio Comunale in diretta solo audio
Consiglio Comunale in diretta audio e video
Sedute di Consiglio Comunale precedenti
L’Assessore a Innovazione tecnologica e Comunicazione, Elvira Di Pietro,commenta:
“Questa è la seconda novità che arricchisce il sito internet del Comune. La prima è stata il Sondaggio on line “Scegli il tuo Pasqué”. Ad oggi, 28 novembre, abbiamo ricevuto 326 votazioni, che noi consideriamo come un segnale di apprezzamento della nuova modalità di partecipazione. Apparteniamo alla società dell’informazione. Telefoni cellulari, Internet, sistemi digitali ad alta velocità hanno determinato la rivoluzione informatica – a casa, a scuola e al lavoro. Possiamo comunicare a e da qualsiasi posto in qualsiasi momento. Ci siamo posti l’obiettivo di attivare tutti gli strumenti affinchè anche il Comune di Rho risponda in modo adeguato a questa grande opportunità: Tutto a portata di click come afferma il nostro Programma Amministrativo.”
Redazione