23.1 C
Milano
domenica, Settembre 22, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Gazzetta Run. A Vigevano si conferma Adil Lyazal

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 11 settembre – Grande successo di partecipanti alla sesta tappa di Gazzetta RUN che si è corsa questa mattina a Vigevano. Sono stati oltre 850, infatti, gli iscritti equamente suddivisi tra gare competitive e non competitive, numeri che hanno letteralmente polverizzato il precedente record di partecipanti.

Il podio maschile

La gara competitiva è stata vinta, tra gli uomini, dal marocchino Adil Lyazali (Atl. Casone Noceto), vincitore in altre tappe nel 2011, che ha trionfato con il tempo di 31’26” dopo aver allungato nel secondo dei tre giri previsti. “Sono molto contento – racconta Adil – perché ho appena concluso il Ramadam senza allenarmi, ho dato tutto questa settimana negli allenamenti, ora mancano solo due gare e spero di vincere il circuito di Gazzetta Run”. Secondo classificato Matteo Pezzana (Atl. Vercelli 78) in 32’03” e terzo Marco Brambilla (Atl. San Marco U.S. ACLI, vincitore a Vigevano della Scarpa d’Oro Half Marathon 2006) in 32’06”. Tra le donne si è imposta Sara Berti (GS Valsugana Trentino) in 36’44”: “correre con gli uomini è più stimolante, mi aiutano a tirare e a mantenere il ritmo della corsa, anche su un percorso molto tecnico come questo. E’ la prima volta che corro a Vigevano, una fantastica cornice storica”. Al secondo posto Paola Sanna (Atl. Ambrosiana) in 37’26” e terza classificata Maida Del Zotto (G.P. Livenza Sacile) con il tempo di 43’13”. I primi classificati sono stati premiati dal Sindaco di Vigevano Andrea Sala, dall’Assessore allo Sport Brunella Avalle (che ha partecipato alla gara non competitiva), e dalla madrina dell’evento, la campionessa paralimpica Giusy Versace, tesserata per l’Atletica Vigevano e che si allena sulla pista del “Dante Merlo” in vista di Londra 2012.

Il podio femminile

 

Nelle due gare non competitive, nei 9,6 km la vittoria è andata a Fabio Giacalone tra gli uomini e Manila Bergonzi tra le donne, mentre in quella di 6,4 km hanno tagliato per primi il traguardo Massimo Stendardo (uomini) e Nicoletta Giaquinta (Donne). Per loro, all’arrivo, un riconoscimento da parte dell’azienda Mavrevin.

“Sono molto soddisfatta – dichiara Manuela Merlo, direttrice di GMI Sport Events – ho visto in partenza ancora più corridori dello scorso anno, soprattutto non competitivi; noi puntiamo a far correre sempre più gente e, con eventi come Gazzetta Run e Scarpa d’Oro Half Marathon, far entrare sempre più il running nel cuore delle persone”.

La tappa di Vigevano di Gazzetta Run andrà in onda mercoledì 12 ottobre alle ore 22.00 su Raisport1, all’interno del nuovo programma raccontato dai vivaci protagonisti del reality “The Run” (Spritz, Gladiatore e Vogue).

Per tutti, adesso, appuntamento a Vigevano per la VI edizione della Scarpa d’Oro Half Marathon, in programma il 18 marzo 2012.
La classific completa della gara competitiva in allegato o sul sito www.scarpadoro.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -