22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

La Croce Rossa assiste i feriti convalescenti libici in una struttura del Comitato Provinciale di Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 aprile 2011 – Sono ospitati dalla Croce Rossa Provinciale di Milano 12 dei 25 pazienti libici arrivati da Bengasi con un volo sanitario (Medevac) organizzato dalla Farnesina e dal Ministero della Difesa in collaborazione con la Regione Lombardia, lo scorso 8 aprile.

Dopo le cure presso alcuni ospedali del sistema sanitario regionale lombardo, 12 di loro (10 feriti e 2 accompagnatori), dopo essere stati curati per ustioni o ferite da arma da fuoco, si trovano in convalescenza in una struttura della Croce Rossa Italiana appartenente alla rete territoriale del Comitato provinciale di Milano, in attesa di essere rimpatriati. Uno di loro, arrivato in condizioni molto gravi, non c’è la fatta nonostante tutti gli sforzi dei medici ed è deceduto martedì in ospedale. Al gruppo, che è in attesa di essere rimpatriato in Libia nei prossimi giorni, ha fatto visita il Commissario provinciale della CRI di Milano Alberto Bruno esprimendo tutta la vicinanza della Croce Rossa Italiana per il loro compatriota deceduto.

“Sono tutte persone di buona istruzione e che prima della guerra civile lavoravano come commercianti, maestri o studiavano. E che hanno voluto manifestarci l’apprezzamento per quanto si sta facendo per loro ringraziando anche la Croce Rossa Italiana”, ha dichiarato Alberto Bruno a margine della visita.

Nei prossimi giorni, a mano a mano che verranno dimessi, anche gli altri 13 pazienti, saranno ospitati presso la stessa struttura CRI per un periodo di convalescenza, in attesa anch’essi di essere rimpatriati.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -