22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Monza e Brianza tutto pronto per il Festival dello Sport 2011

(mi-lorenteggio.com) Monza, 24 marzo 2011. Si è svolto ieri, presso la sala stampa dell’Autodromo di Monza, un tavolo tecnico con il Presidente dell’Unione Società Sportive Monzesi, Pietro Mazzo e gli Enti Locali, alla presenza del Presidente della Provincia Dario Allevi e dell’Assessore Provinciale allo Sport Andrea Monti. Durante l’incontro è stata presentata la 36esima edizione del Festival dello Sport che dal 2011 sarà interamente targata MB.
Ogni anno sono molte le novità che vengono presentate e per questa edizione la USSM – Unione Società Sportive Monzesi che organizza l’evento – si propone di far assumere alla manifestazione una nuova connotazione distintiva: da festival prettamente monzese a kermesse dell’intera Provincia di Monza e della Brianza. Da qui la volontà di coinvolgere attivamente le istituzioni del territorio per arricchire la manifestazione con il contributo diretto ed organizzativo anche delle numerose società sportive della Brianza.

“Abbiamo voluto coinvolgere nell’incontro operativo odierno direttamente gli Assessori allo Sport dei Comuni della Provincia affinché la partecipazione ed il contributo diretto di ogni realtà territoriale possa declinare l’organicità della manifestazione in sinergica condivisione – spiega l’Assessore allo Sport Andrea Monti – a tutto vantaggio dell’intero mondo sportivo che in Brianza raccoglie decine di migliaia di appassionati, soprattutto fra i più giovani, e della qualità dell’offerta sportiva che il nostro territorio sa proporre ai propri cittadini ed alle proprie comunità.”

Il festival rappresenta un appuntamento oramai tradizionale per tutti gli appassionati di sport e di sano divertimento. Anche quest’anno si prevede che saranno decine di migliaia le persone che affolleranno l’Autodromo Nazionale di Monza, accomunate dalla medesima filosofia che considera lo sport non solo esercizio fisico ma anche un momento di aggregazione sociale e soprattutto una scuola di vita che insegna il rispetto dell’avversario e l’esaltazione dei valori universali.

" Lo Sport è passione e fatica, ma anche impegno e preparazione. Non dobbiamo dimenticare che sono le persone, con la loro instancabile dedizione, a dare vita alle oltre 1000 società sportive brianzole che praticano le più svariate discipline – aggiunge il Presidente Dario Allevi – Un patrimonio straordinario, assolutamente da preservare, che vogliamo sia rappresentato in tutta la sua varietà e potenzialità. Il Festival dello Sport può diventare davvero una vetrina d’eccellenza per tutte le associazioni del territorio che possono così promuovere le proprie attività e, contestualmente, valorizzare il lavoro di tutti i volontari e dirigenti sportivi che contribuiscono alla crescita ed alla formazione dei nostri ragazzi".

Il Presidente Allevi e l’Assessore Monti hanno concluso l’incontro esprimendo un sentito e doveroso ringraziamento a Pietro Mazzo, Presidente della Unione Società Sportive Monzesi, per l’impegno sempre profuso nell’organizzazione del Festival ed in particolare per la proposta di estendere la manifestazione a tutta la Provincia. L’ambizioso obiettivo è quello di creare, poi, in collaborazione con le società sportive brianzole e con tutte le amministrazioni locali, l’Unione Società Sportive Monza Brianza (USSMB), a tal riguardo è stato anche presentato quello che potrebbe diventare il logo della nuova “famiglia” dello sport brianzolo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -