22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Il 29 e 30 giugno “Notre Dame de Paris” in scena a San Siro per il decimo anniversario dal debutto in Italia

(mi-lorenteggio.com) Milano, 9 marzo 2011 – Oltre quindici milioni di spettatori in tutto il mondo per un successo che si rinnova dal 1998: è il biglietto da visita di “Notre Dame de Paris”, l’opera moderna con le musiche di Riccardo Cocciante che il 29 e 30 giugno prossimi andrà in scena allo Stadio di San Siro a Milano per festeggiare il decimo anniversario dal suo debutto in Italia.

“Ringrazio il produttore David Zard che ha scelto la nostra città e lo stadio meneghino per questa importante ricorrenza – ha commentato l’assessore agli Eventi Giovanni Terzi. Con questo spettacolo San Siro conferma la vocazione, inaugurata con successo lo scorso anno, a trasformarsi in un teatro a cielo aperto, tempio non solo del rock ma anche dell’opera e dell’intrattenimento”.

“Notre Dame de Paris dà quindi un contributo internazionale alla causa della musica nel capoluogo lombardo – ha continuato Terzi -. Milano deve tornare ad essere città della musica. Non si può più permettere che locali storici come Le Scimmie e La Casa 139 chiudano. Stiamo infatti verificando, nel rispetto delle regole, la possibilità di licenze provvisorie, impegnandoci affinché Milano torni a vivere per la musica”.

“Così come i locali – ha concluso l’assessore – anche lo Stadio di San Siro deve poter ospitare concerti di respiro internazionale garantendo agli artisti che lo scelgono, in estate arriveranno Vasco Rossi e i Take That, performance di qualità, non sottoposte a limiti di decibel”.

Nel cartellone della stagione estiva a San Siro, dunque, quest’anno ci sarà anche l’opera musicale moderna “Notre Dame de Paris”, un allestimento grandioso che torna per il suo decimo anniversario dal debutto in Italia dove è stato applaudito da più di due milioni e mezzo di persone di 38 diverse città in ben 842 repliche, a partire dalla sua prima rappresentazione, nella versione originale francese, al FilaForum di Assago, il 21 marzo 2001.

Redazoine

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -