22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Arconate. Al Campo sportivo vanno in scena due giornate dedicate al duathlon

(mi-lorenteggio.com) Arconate, 01 giugno 2010  – A seguito dei recenti successi sia delle paraolimpiadi (che hanno visto la partecipazione di 130 ragazzi dei CDD di Busto Garolfo, Castano Primo, Trezzano sul Naviglio e Cogliate, oltre che dello SFA di Inveruno) e di “Happy Sport”, con i bambini della scuola primaria, l’Amministrazione comunale ha in calendario altre due giornate dedicate all’attività sportiva. L’obiettivo? Naturalmente quello di creare momenti di socializzazione e aggregazione, all’insegna dei sani valori dello sport e dello stare insieme.

E così, le date da annotare sull’agenda sono anzitutto quella di venerdì 4 giugno, quando, al Campo sportivo di via Delle Vittorie, andrà in scena il “2° Trofeo Arconate Comune d’Europa”. L’iniziativa avrà inizio alle 9, con il coinvolgimento degli studenti delle Scuole medie, e si protrarrà fino a mezzogiorno, quando avverranno le premiazioni.

Sabato 5 giugno, alle 14, si torna a gareggiare e l’organizzazione del pomeriggio è affidata, anche per quest’appuntamento, ad “ARC Busto Arsizio”, “Athetlic Runner & Climber”, con una gara di Duathlon facente parte del circuito nord ovest, valevole come campionato Regionale Lombardia per la categoria ‘Youth A-B’. Prenderanno parte alla manifestazione categorie maschili e femminili: i cuccioli (anni di nascita 2001-2002), gli esordienti (1999-2000), i ragazzi (1997-1998), ‘Youth A’ (1995-1996) e ‘Youth B’ (1993-1994). Le premiazioni avverranno alle ore 17.30, alla presenza degli amministratori comunali.

“Dopo le gare sportive dei bambini della scuola primaria con Happy Sport – afferma il Consigliere delegato allo Sport, Vittorio Mantovani – è il momento dei ragazzi delle medie. Oltre alla mattinata tutta arconatese di venerdì 4 giugno, quest’anno abbiamo deciso di ospitare il giorno seguente i campionati regionali di Duathlon, a cui parteciperanno anche i migliori atleti delle nostre scuole medie. Speriamo che le condizioni meteo siano più clementi rispetto alla giornata di Happy Sport, trascorsa in palestra, in cui, comunque, i bambini si sono divertiti tantissimo”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -