22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

"Prevenire è vivere": a Busto Garolfo si parla di salute con la Lilt

(mi-lorenteggio.com) Busto Garolfo, 22 maggio 2010 – La prevenzione è al centro dell’incontro che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone nella serata di mercoledì 26 maggio in sala Don Besana a Busto Garolfo (Mi). Organizzato in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc e la sezione Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori – di Legnano vuole porre l’attenzione, ancora una volta, sulla necessità di "fare prevenzione". Una convinzione che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha sposato già cinque anni fa, promuovendo la tappa di Busto Garolfo (nel piazzale davanti alla Bcc) dell’Unità Mobile itinerante durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. «Penso che la salute sia la più importante fonte di ricchezza di ogni persona», commenta Lidio Clementi, presidente della Bcc. «La nostra attività si basa sull’offerta di credito alle famiglie e piccole imprese, ma sa anche andare oltre, garantendo il sostegno alle associazioni del territorio ed iniziative per la salute e la prevenzione, come in questo caso».
L’incontro, dal titolo "Prevenire è vivere", anticipa un altro importante appuntamento: la Giornata Mondiale senza Tabacco, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e che sarà celebrata lunedì prossimo, 31 maggio. «Una giornata per informare e sensibilizzare la popolazione sul tema del fumo ed in particolare sui danni provocati da questa pericolosa abitudine -spiega la Lilt- In particolare il tema della Giornata di quest’anno vuole porre l’attenzione sugli effetti nocivi del marketing del tabacco rivolto alle donne, soprattutto le più giovani. Le donne costituiscono circa il 20% di oltre un miliardo di fumatori nel mondo. E la cifra è destinata ad aumentare».
All’incontro di mercoledì 26 maggio interverranno Flavio Giranzani, pediatra, sul tema: "Prevenzione e salute in campo pediatrico"; Marina Pericoli, ginecologa: "Prevenzione in campo ginecologico" ed Antonio D’Elia, chirurgo: "Prevenzione oncologica – seno e colon". La serata sarà moderata da Anna Daverio, coordinatrice Lilt della sezione di Legnano. Inizio alle 21 nella sala Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in via Busto Arsizio 23. La partecipazione è libera.

"Prevenire è vivere"
Flavio Giranzani, pediatra – "Prevenzione e salute in campo pediatrico"
Marina Pericoli, ginecologa – "Prevenzione in campo ginecologico"
Antonio D’Elia, chirurgo – "Prevenzione oncologica – seno e colon"

Modera: Anna Daverio, coordinatrice Lilt della sezione di Legnano

Mercoledì 26 maggio, ore 21
sala Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
via Busto Arsizio, 23 – Busto Garolfo (Mi)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -