Milano. Per dieci mercati coperti concessioni triennali: aziende tutelate e convenienza per i consumatori

    0
    267

    Milano, 23 aprile 2010 – La Giunta Comunale ha approvato le linee guida per il rilascio di concessioni della durata di tre anni, con possibilità di rinnovo per altri tre, per singoli “posteggi” all’interno di dieci mercati comunali coperti.

    “Una rivoluzione importante – commenta l’assessore alle Attività produttive Giovanni Terzi – frutto di un percorso con Assofood-Unione Confcommercio Milano. L’obiettivo è quello di rilanciare, all’insegna di un ottimale rapporto qualità/prezzo per i consumatori, la possibilità di accedere alla “spesa sociale” e a quella “di vicinato” nella nostra città”.

    “In un momento di difficoltà economica sia per le imprese sia per i cittadini – continua Terzi – diventa assolutamente necessario il rilancio dei mercati comunali coperti di Milano”.

    I mercati beneficiari dei primi bandi sono:
    Ca’ Granda
    Chiarelli
    Fusina
    Montegani
    Morsenchio
    Prealpi
    Quarto Oggiaro
    Rombon
    San Leonardo
    Ticinese

    “Il rilascio delle prime concessioni – afferma Iliano Maldini, presidente di Assofood (Unione Confcommercio Milano) – è un passaggio essenziale per dare nuovo equilibrio e slancio all’offerta commerciale nei mercati comunali coperti”.

    La scelta della concessione triennale (rinnovabile per altri tre anni) tiene conto delle esigenze di stabilità delle piccole aziende e intende favorire gli investimenti degli imprenditori nelle loro attività di vendita.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui