22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Monza. Proiezioni Future, workshop di arti visive, multimediali e interattive, open call per giovani artisti

(mi-lorenteggio.com) Monza, 13 aprile 2010 – AreaOdeon presenta, nell’ambito del progetto HubYoung – Creativi in impresa, il terzo ed ultimo workshop di arti visive, multimediali e interattive PROIEZIONI FUTURE che si svolgerà a Monza, presso gli spazi di AreaOdeon, dal 12 maggio al 4 giugno. La partecipazione è gratuita e aperta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni con la voglia di mettere in pratica il proprio talento e sperimentare con i professionisti del settore le potenzialità delle nuove tecnologie.
Durante le quattro settimane di workshop, i partecipanti, guidati da esperti che hanno fatto dell’arte multimediale il loro lavoro, avranno modo di integrare le proprie conoscenze con la sperimentazione tecnologica e i linguaggi della creatività e della comunicazione.
Nella prospettiva di sviluppare queste competenze in ambito professionale, i partecipanti avranno l’opportunità di cimentarsi nella progettazione e realizzazione di una performance audiovisiva di proiezioni architetturali e audio spazializzato, in occasione dell’evento conclusivo del progetto HubYoung che si svolgerà alla Villa Reale di Monza il 5 giugno 2010.

MODALITA’ E SVOLGIMENTO
Il programma sarà strutturato in tre fasi: una teorica in cui diversi professionisti illustreranno ai partecipanti la loro personale esperienza; una pratica, in cui si lavorerà con le applicazioni e le strumentazioni multimediali ed interattive, e un’ultima fase applicativa, in cui le tecniche approfondite si concretizzeranno nella realizzazione di una performance audiovisiva per l’evento pubblico del 5 giugno.

DESTINATARI
L’Open-call è indirizzata a giovani motivati di età compresa tra 18 e 30 anni, di qualsiasi nazionalità, che siano interessati ad approfondire l’uso dei media tecnologici ed interattivi nel campo della creatività, con la prospettiva di applicare le competenze acquisite in ambito professionale. Una personale esperienza nel settore è indispensabile per la partecipazione al workshop (vedere il modulo di partecipazione per ulteriori dettagli).

TERMINI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al workshop è gratuita. Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili (20). Il modulo di partecipazione al workshop è disponibile da oggi sul sito www.areaodeon.org/hubyoung. Gli interessati dovranno inviare il modulo compilato in tutte le sue parti, via mail all’indirizzo hubyoung@areaodeon.org, oppure via fax al numero +39 039 5960863.
L’iscrizione dovrà essere ufficializzata da ogni partecipante entro giovedì 6 maggio presso gli uffici di AreaOdeon – associazione culturale, aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30. L’ eventuale chiusura delle iscrizioni per il raggiungimento del numero massimo dei partecipanti verrà prontamente segnalata nella pagina internet sopra indicata.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -