22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Pasqua al Parco di Monza, attesi oltre 100mila visitatori

1 aprile 2010

(mi-lorenteggio.com) Monza, 02 aprile 2010 – Un piano di intervento viabilistico e di sicurezza è stato predisposto per il Parco di Monza per gestire gli oltre 100 mila visitatori previsti nei giorni di Pasqua.
Per evitare, infatti, gli spiacevoli inconvenienti degli anni scorsi sarà potenziata la presenza delle forze dell’ordine nel polmone verde che faranno rispettare il regolamento.
Non è consentito:

danneggiare in alcun modo il patrimonio vegetale, prati, impianti ed arredi
accendere fuochi liberi
gettare a terra i rifiuti
installare tende o altre attrezzature
e i cani devono essere tenuti al guinzaglio.
Il mancato rispetto delle norme sarà punito con sanzioni.

Oltre ai parcheggi interni saranno disponibili anche quelli dell’Autodromo e alcune aree esterne nei Comuni limitrofi.
Il giorno di Pasquetta è anche prevista una tariffa speciale per i parcheggi all’ingresso di Porta Vedano e l’accesso e la sosta presso l’ingresso di S. Maria delle Selve è gratuito.
Quando i parcheggi interni saranno esauriti, le vetture verranno indirizzate dal personale addetto alle aree di sosta esterne.
Per evitare l’accesso delle auto nei Giardini della Villa Reale, l’ingresso da Cascina Bastia sarà presidiato così come gli ingressi di Porta Monza, Porta Villasanta, e nel Comune di Vedano le vie Villa e Ferrari.

Piantina parcheggi (formato PDF – 5,86 MB)
Elenco parcheggi (formato PDF – 25,3 KB)

“Negli anni passati nei weekend della stagione più calda – afferma l’Assessore al Parco e alla Villa Reale Pierfranco Maffè – abbiamo purtroppo dovuto registrare una serie di episodi di scarso rispetto del nostro Parco. Abbiamo quindi voluto adottare dei provvedimenti per tutelare il grande polmone verde che, soprattutto nei giorni di Pasqua, viene messo sotto pressione. Dobbiamo ringraziare le Amministrazioni dei Comuni limitrofi e le Forze dell’Ordine che hanno collaborato con noi per la preparazione del piano.
Abbiamo anche predisposto un accurato servizio di pulizia del verde già il giorno di Pasquetta per restituire intatto l’impianto arboreo a partire da martedì. A tutti i cittadini chiediamo comunque il massimo rispetto delle regole, ricordando loro che il Parco è un bene prezioso da vivere e da tutelare”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -