Rifiuti. A Pieve Emanuele istituito il servizio di raccolta Tetrapack

    0
    300

    (mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 29 marzo 2010 – Il Piano finanziario rifiuti 2010 del comune di Pieve Emanuele presenta diverse novità a vantaggio dei cittadini, pensate nell’interesse di migliorare il servizio e ridurre gli sprechi preservando l’ambiente. Tra le novità figura l’istituzione del servizio di raccolta Tetrapack. Il nuovo servizio è partito dallo scorso mese di gennaio e consentirà di migliorare la qualità di rifiuto raccolto.
    Per Tetrapack si intendono una serie di contenitori sia di carta che di plastica usati per il confezionamento di alcuni prodotti quali latte, succhi di frutta, ecc. Da oggi è necessario inserire i rifiuti di Tetrapack nei sacchetti per la raccolta della plastica assieme alle lattine in genere.
    Per quanto riguarda la raccolta differenziata sul territorio, si conferma positivamente aumentando ogni anno di circa il 2%; presso l’Ecopoint la percentuale di differenziata è del 60%. In totale su tutto il territorio comunale la raccolta differenziata risulta pari al 39,9%.
    “Senza nessun aggravio di costi arriveranno a Pieve nuove spazzatrici ed altri automezzi – dichiara l’ass. all’Ecologia Francesco Santoro – mantenendo l’impegno che il mio assessorato aveva preso lo scorso anno nei confronti dei cittadini. Nel piano finanziario per il 2010 non è previsto alcun aumento di tariffa inerente i rifiuti, inoltre i dati della differenziata mostrano come l’Ecopoint sia stato un elemento essenziale per il raggiungimento di risultati positivi e utili all’ambiente e al territorio. Il nostro interesse resta quello di puntare a migliorare la raccolta differenziata che ad oggi ha già percentuali elevate”.

    V.a.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui