22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Vigevano. Storico record di iscritti alla IV Scarpa d’Oro Half Marathon: sono oltre 1550!

Vigevano, 19 marzo. Si sono chiuse definitivamente ieri sera le iscrizioni alla IV Scarpa d’Oro Half Marathon di Vigevano: dopo il boom degli ultimi giorni, l’organizzazione ha dovuto mettere in lista di attesa molti appassionati che hanno chiesto di iscriversi alla gara del 21 marzo e ne ha poi dovuti rifiutare altrettanti. Un’adesione sconvolgente e inaspettata per gli organizzatori stessi, che consci delle varie concomitanze con altre manifestazioni di carattere nazionale, non si attendevano una risposta così massiccia e calorosa dal popolo del running. Iscrizioni che, se gli organizzatori non avessero posto un limite, avrebbero potuto tranquillamente sfiorare le 2000.

Tra i grandi nomi che hanno scelto la Scarpa d’Oro Half Marathon 2010 spicca quello di Davide Milesi, già Olimpionico di Maratona ai Giochi di Atlanta ’96 e più di recente 4° classificato nella gara dimostrativa con le ciaspole a Vancouver 2010. Un altro grande campione dello sport come Gianluca Genoni – primatista mondiale di immersione in assetto variabile – sarà per la seconda volta ai nastri di partenza della competizione ducale dopo l’edizione del 2007. Chi di edizioni non se n’è persa nemmeno una dal 2006 è invece Linus. Il direttore artistico di Radio Deejay e grande appassionato di running sarà anche quest’anno ai nastri di partenza della Scarpa d’Oro Half Marathon. Lo stesso Linus, Presidente Onorario del Comitato Organizzatore dell Maratona di Milano, è uno dei testimonial del gemellaggio tra la Scarpa d’Oro Half Marathon e la Milano City Marathon, la quale si terrà il prossimo 11 aprile e che proprio a Vigevano raccoglierà le iscrizioni alla quota agevolata di 45 euro anziché 53.

La grande novità organizzativa per il 2010 è quella dei pettorali divisi in tre colori a seconda dei tempi di iscrizione: Rosso fino a 1h34’59”, Giallo da 1h35’00” a 1h44’59” e Bianco oltre 1h45’00”. Questa suddivisione favorirà l’incolonnamento degli atleti dietro la riga di partenza e cercherà di apportare migliorie nella spettacolare ma angusta partenza all’interno dello Stadio Comunale “Dante Merlo”. Questo è uno dei motivi per cui gli organizzatori si sono sempre posti dei limiti di partecipazione.

Il Comitato Organizzatore ringrazia tutti coloro che in questi mesi hanno permesso di arrivare a questo obiettivo, e augura un caloroso in bocca al lupo a tutti gli atleti partecipanti alla gara.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -