22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Cecchetti: “La Stramilano che veste cinese è una vergogna”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 marzo 2010 – A seguito dell’interrogazione di Matteo Salvini, capogruppo del Carroccio a Palazzo Marino, sulla provenienza dalla Cina delle pettorine e del materiale della Stramilano, è intervenuto il Presidente della Commissione Bilancio e consigliere regionale della Lega Nord, Fabrizio Cecchetti.

“Una Stramilano che veste cinese – afferma Cecchetti – è una vergogna e ci deve far riflettere più di una volta sul ruolo che le istituzioni possono svolgere in manifestazioni di ampia risonanza e risalto. Un evento come la Stramilano, orgoglio e simbolo dei milanesi, che vede la presenza in gara delle più importanti autorità regionali, dovrebbe necessariamente coinvolgere il nostro tessuto economico sociale anche per quanto riguarda le forniture e non invece far da volano all’invasione di prodotti cinesi.
Al tal fine sto predisponendo un progetto di legge che impegni la Regione, compatibilmente con le normative vigenti in materia di appalti e di concorrenza, ad avvalersi per le proprie forniture ed almeno per il 50 % di prodotti “made in Lombardy.”
Non credo che solo i Cinesi sappiano produrre le pettorine o gli altri gadget della Stramilano. Ci sono molte aziende lombarde, che combattono ogni giorno contro gli effetti della crisi economica e contro la concorrenza sleale, in grado di confezionare il medesimo materiale.
Vedere Formigoni e Penati alla Stramilano con il cappellino “made in China” non è un buon segnale per nessuno.”

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -