Da Domenica 21 marzo 2010, anche il Comune di Calvignasco avrà la sua Casa dell’Acqua

    0
    356

    (mi-lorenteggio.com) Noverasco di Opera, 17 marzo 2010 – Il piano di aperture delle nuove fontane pubbliche sostenuto da TASM Spa società pubblica partecipata dalla Provincia di Milano e dai Comuni a sud del capoluogo lombardo, procede con grande rapidità e molti sono i Comuni che decidono di aderire a questo programma.
    Ubicata vicino alla scuola materna e costruita con le più avanzate tecnologie, studiate per un ideale insediamento ambientale nel territorio, la nuova e richiesta Casa dell’Acqua verrà inaugurata domenica 21 marzo alle ore 11,00 in Via Marconi Ang. via Roma. Al taglio del nastro parteciperanno il neoeletto Presidente di Tasm Achille Taverniti e i componenti del nuovo CDA, il Sindaco di Calvignasco Matteo Motta e l’Amministrazione Comunale, il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, l’Assessore Regionale Stefano Maullu e l’Assessore Provinciale Fabio Altitonante. Scopo dell’iniziativa è promuovere il consumo di acqua pubblica di rete. Un’acqua, quella dell’acquedotto, controllata, sicura ed erogata gratuitamente naturale o gassata, a temperatura ambiente o refrigerata. Durante la manifestazione numerose bottiglie di vetro verranno distribuite gratuitamente alla cittadinanza per incentivare l’utilizzo di acqua erogata dalle moderne fontane pubbliche, risparmiando così sull’acquisto delle acque minerali e soprattutto evitando la produzione di plastica a tutela dell’ambiente.

    La giornata sarà arricchita anche da uno spettacolo a “tema” realizzato dai bambini delle scuole elementari e materne di Calvignasco.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui