22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

I 21 taxi di Monza più presenti grazie ad un nuovo sistema di GPRS

(mi-lorenteggio.com) Monza, 16 marzo 2010 – Si tratta di un’apparecchiatura GPRS in grado di monitorare la presenza sul territorio dei taxi dalle 7 alle 24, per garantire un servizio costante.
Chiamando, infatti, il servizio radio taxi al numero 039.36379 l’operatore potrà visualizzare, grazie al sistema GPRS, la presenza dei taxi sul territorio cittadino.
L’iniziativa, nata da un accordo tra l’Amministrazione comunale e la cooperativa Radio Taxi Briantea, vuole migliorare il servizio.

“Il problema della presenza dei taxi di notte a Monza non è nuovo, se ne parla da anni. Con questo strumento – affermal’Assessore alle Attività Produttive Paolo Gargantini – vogliamo garantire un servizio fino alle 24 monitorando di fatto in particolare i tassisti che devono essere in servizio in dalle 20 alle 24.
Capiamo che Monza non è certo Milano dal punto di vista del numero delle corse effettuate in orario notturno, in ogni caso essendo il capoluogo della Brianza vogliamo garantire un servizio di base.
Abbiamo steso un nuovo regolamento dei taxi, attualmente fermo dal 1971, che è al vaglio del Consiglio Comunale per l’approvazione. Il documento potrà prevedere un’estensione del servizio oltre le ore 24”.

Il regolamento presentato si uniformerà a quelli che sono i parametri adottati dalle maggiori città europee (controlli della auto, dei taxametri, garanzia della reperibilità, obblighi dei tassisti verso i clienti ecc).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -