22 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Milano. Il Sindaco con Massari ha svolto un sopralluogo al Parco Lambro

Milano, 2 marzo 2010 – Stamane il Sindaco Letizia Moratti e l’assessore all’Ambiente Paolo Massari hanno svolto un sopralluogo al Parco Lambro per “toccare con mano”, a distanza di una settimana dalla sciagura ecologica che ha colpito il fiume, lo stato delle sue acque e del Parco che lo circonda.

“Ora che l’emergenza è passata – ha dichiarato il Sindaco Moratti – occorre occuparsi di due cose: riqualificare il letto e le sponde del fiume e rivitalizzare il Parco in cui scorre. Sappiamo che Regione Lombardia sta già approntando un piano per il recupero del Lambro. Nostro compito sarà far rinascere il suo Parco. Per questo – ha proseguito il Sindaco – a breve pubblicheremo un bando per assegnare una struttura interna al Parco, la “capanna dello zio Tom”, a un’associazione che si occuperà organizzare eventi e iniziative”.

L’assessore Massari ha proseguito la visita su un elicottero della Protezione Civile comunale, per constatare anche dall’alto la situazione del fiume, delle rogge e delle zone a parco adiacenti. “Lo spettacolo è triste – ha dichiarato Massari – ma non lasceremo sedimentare lo sconforto, perché agiremo subito per risanare il Lambro e rendere più vivo e più sicuro il Parco. Insieme agli altri Enti interessati, alle associazioni e ai cittadini – ha concluso l’assessore – restituiremo il fiume a nuova vita, per poterlo riconsegnare a Milano finalmente limpido.“

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -